Mezzo di trasporto comodo e sicuro, per scoprire il territorio in modo alternativo, un mezzo facile da utilizzare, anche alla portata delle famigli con bambini, in piena sicurezza potranno esplorare il parco del pollino rimanere affascinati da una natura incontaminata, scoprire luoghi inaccessibili e visitare il centro storico solo dove il Quad riesce a passare grazie alle sue ridotte dimensioni.
Blog
Escursioni Quad: Il Territorio del Parco del Pollino
L’area naturalistica del parco del pollino nasconde km di “piste bianche” cioè, strade sterrate, ci propone 3 livelli di escursioni in Quad.
La1°si svolge sulla parte delle vallate di 2 fiumi, quella Fiume Lao con la sua natura suggestiva a tratti Canyon, e dalle piste sabbiose in riva al fiume, dove potremmo ammirare le acque cristalline e la straordinaria cascata dei briganti.
La 2°prende tutta la bellezza delle Campagne calabresi attraversando coltivazioni di Cedro, Il Cedro di Calabria è coltivato nel tratto di costa tirrenica cosentina, chiamata Riviera dei Cedri. … In questa zona si produce il 98% della produzione Nazionale di Cedro ed è il primo e unico sito in cui si coltiva.
La3°interessa la catena montuosa dei Monti dell’orsomarso Cime rocciose dominano valli ricche di selve di faggio, e soprattutto si domina la costa tirrenica. Da nord verso sud le cime più significative sono: il Monte Palanuda (1632 m), il Monte Caramolo (1827 m), attorno al quale si estende l’affascinante Piano di Novacco, circondato da dolci montagne e da faggete. Sempre dalle pendici di questi monti nasce il Fiume Argentino, affluente del Lao, che forma una delle più alpestri valli appenniniche, circondata da alti picchi e da foreste.
Escursioni Quad: Scopri la Calabria
Potersi Avventurare alla scoperta territorio dei monti Calabresi, nel territorio di Orsomarso nel Parco Del Pollino con un escursione in quad, e un sognio di molti. Per poter godere di questa emozionante attività bisogna essere in possesso della patente di tipo B1-B e dare inizio alla scoperta di vallate dove scorrono fiumi, cascate, affrontare piste boschive, spettacolari panorami, Boschi di Faggeti, accompagnati da una guida che non solo vi assisterà, lungo tutto l’itinerario per farvi vivere in sicurezza la guida del Quad, ma anche spiegandovi la fauna e la natura che vi circonda.